Di seguito alcune precisazioni al fine di evitare qualsiasi problema di tipo giuridico-legale:
-
- Angelo De Siati è un formatore tecnico sportivo specializzato come personal trainer. È altresì istruttore di difesa personale, operatore di alimentazione sportiva e allenatore di taekwondo WT. Possiede certificazioni come educatore alimentare. È stato fondatore e segretario della Taras Sport ASD con la quale ha prestato la propria attività.
-
- Angelo De Siati non svolge attività medica né dietetica. I consigli forniti rientrano esclusivamente in un percorso educativo alimentare, non terapeutico, e non costituiscono prescrizioni né trattamenti sanitari. Pertanto, non può essere ritenuto responsabile dello stato di salute dei clienti né dei risultati attesi.
-
- Angelo De Siati non è in possesso di titoli accademici nei campi medico-dietetici. È in possesso di certificazioni nazionali e internazionali come operatore di alimentazione sportiva e nutrition expert, e ha seguito numerosi corsi di formazione specialistica. Il suo percorso è consultabile nella sezione Curriculum.
-
- Il protocollo educativo alimentare proposto da Angelo De Siati — il metodo No Limits — è stato oggetto di verifica giudiziaria. Un’indagine preliminare per presunto abuso della professione si è conclusa con Decreto di Archiviazione del Giudice per le Indagini Preliminari, accertando che il fatto contestato non sussiste. Questo conferma la piena liceità penale dell’attività svolta.
-
- Il percorso educativo alimentare si fonda sulla libertà di insegnamento garantita dall’art. 33 della Costituzione Italiana, che tutela l’attività divulgativa e formativa non sanitaria. Gli alimenti consigliati non prevedono indicazioni di quantità, calorie o restrizioni dietetiche. Sono acquistabili in qualsiasi negozio o supermercato.
-
- Le recensioni e i risultati che trovate sul sito sono di clienti reali seguiti da Angelo De Siati.
-
- Ogni soggetto ottiene risultati differenti. Tempi e quantità della perdita di peso o dell’aumento di massa muscolare variano da persona a persona in base al peso iniziale, al metabolismo individuale, allo stile di vita e alla corretta applicazione delle indicazioni ricevute. Occorre tener conto della possibile non riproducibilità dei risultati menzionati.
-
- L’Utente è consapevole del fatto che Angelo De Siati non prescrive diete né svolge attività medica, limitandosi a fornire consigli utili sull'alimentazione per il miglioramento del proprio stato di forma. Per questo motivo il servizio non può in alcun modo considerarsi sostitutivo di un consulto o una visita con il proprio medico o con uno specialista nel settore della dietetica.
-
- DIRITTO DI RECESSO: per tutti gli acquisti effettuati online il committente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo e senza penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare ad Angelo De Siati (richiedendo i dati di indirizzo allo stesso), a meno che il Cliente non abbia volontariamente iniziato a utilizzare il servizio prima del decorso di tale termine. La richiesta di recesso deve consentire l’identificazione del contratto cui si riferisce; si consiglia pertanto di indicare i seguenti dati: il proprio nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail utilizzato per l’iscrizione e l’acquisto. Le spese di spedizione della lettera sono a carico del cliente. La comunicazione del recesso può essere anche inviata, sempre entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto, tramite telegramma o posta elettronica al seguente indirizzo angelopersonalcoach@gmail.com — in questo caso il recesso va confermato con raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In tutti i casi, per il rispetto dei termini, vale il giorno della consegna della raccomandata all’ufficio postale. A seguito dell’esercizio del recesso, il Cliente ha diritto al rimborso di tutte le somme versate, compresa l’eventuale caparra. Angelo De Siati ha l’obbligo di rimborsare le somme percepite, anche a titolo di caparra, entro 30 giorni dall’avvenuta conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Le somme si intendono restituite nel termine quando sono riaccreditate o comunque rimborsate con valuta non posteriore alla scadenza del termine di 30 giorni precedentemente indicato.
-
- Angelo De Siati declina ogni responsabilità per l’utilizzo improprio, distorto o non conforme dei contenuti, dei protocolli e dei servizi offerti. L’utente è tenuto a rispettare le indicazioni ricevute e a consultare il proprio medico per ogni esigenza clinica o terapeutica.